QHYCCD

Gain e offset qhy10

Gain e offset qhy10
« on: June 18, 2020, 11:37:47 AM »
Salve
Devo trovare gain e offset della camera, ma ho un dubbio, e meglio fare il procedimento con la camera attacata al telescopio? oppure e meglio cercare le impostazioni giuste usando solo la camera?
Grazie a presto

Re: Gain e offset qhy10
« Reply #1 on: June 19, 2020, 01:50:35 AM »
Buogiorno Davide,

uso la QHY10 da 2 anni con grande soddisfazione con queste predisposizioni che ho ottenuto con la camera sul banco non connessa al telescopio:
Gain=10
Offset= 125
Temp=-10

Mi permetto di aggiungere, se gi? non l'hai scoperto,  che la QHY10, come altre camere, soffre del problema dell' amp-glow. Fortunatamente il problema si risolve completamente "ripulendo" il sensore con una esposizione brevissima ( 0,001sec ad esempio) prima di una serie di pose con l'esposizione voluta (io normalmente faccio pose da 300 sec).
Emilio

« Reply #2 on: June 19, 2020, 05:17:04 AM »
Ciao Emilio grazie per la tue informazioni, cosa intendi con amp glow? Io sto rscontrando un un difetto o un problema ma magari e una cosa risolvibile come mi hanno risposto i tecnici della qhy dicendomi che facendo i bias si risolveva tutto, una striscia di pixel di colore viola sulla parte sinistra del sensore, ti alleghero una foto fatta alla bene meglio per provare la camera.
Mi hanno consigliato impostazioni consigliate per gain e offset, cio? gain 0 off sett 130, i tuoi parametri potrebbero essere usati sulla mia camera, o secondo te ogni camera ha bisogno dei sui parametri?
Scusa se ti disturbo ma vorrei sfruttare al meglio delle sue capacita questa camera e fare domande a chi la usata piu di me mi viene spontaneo
Grazie a presto

« Reply #3 on: June 20, 2020, 01:31:43 AM »